Siamo una famiglia che lavora a 3.5 ettari di vigne, situate intorno alla nostra casa che ora è agriturismo e sulla collina chiamata “Bricco di Treiso”.
Coltiviamo Moscato, Dolcetto, Barbera e Nebbiolo per produrre vini di langa.
La cantina è stata costruita da nostro nonno, Francesco, che negli anni sessanta e settanta produceva già vini locali. Negli anni novanta decise di fermare la vinificazione, dal momento che in quel periodo non era un attività proficua come oggi e inoltre i nostri genitori avevano un altro lavoro da portare avanti (nostra madre Olga era l’insegnante nella scuola di paese e nostro padre Piero era un meccanico). Poi, quando nostro nonno morì, nostra madre riprese l’attività con l’aiuto di mia sorella Serena: la cantina ricominciò a vinificare vini, anche con l’aiuto della cantina di dei nostri amici.
Era il 2008. E, grazie al prezioso aiuto datoci, abbiamo potuto sperimentare e migliorare la qualità dei nostri vini.
Oggi, l’invecchiamento e l’imbottigliamento dei vini sono fatti nella cantina di nostro nonno Francesco, ristrutturata nel 2018. Usiamo le botti di rovere Francese e ci preferiamo i processi di invecchiamento molto lunghi.
Siamo disponibili per visite in azienda, passeggiate nei vigneti e degustazione vini tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 12 e dalle 15 alle 18. E’ gradita la prenotazione.
Clicca qui per conoscere i nostri vini.